Nessun evento |
Avviso di selezione Docenti-Tutor - progetto: 10.2.2A-FSEPON-SA-2019-40 "Let's speak English!"
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 23 Dicembre 2019 14:23
Progetto PON "Let's speak English!"
Avviso di selezione Esperti - progetto: 10.2.2A-FSEPON-SA-2019-40 "Let's speak English! "
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 23 Dicembre 2019 12:49
Progetto PON "Let's speak English!"
Circolare n. 146 - Rettifica corso di formazione per addetti antincendio ed elenco personale
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 09 Dicembre 2019 12:46
Cristina Boi, Alessandra Scalas, Elisabetta Porcu,
Tiziana Scalas, Ugo Carda,
Teresa Ciccarelli, Cristina Chessa,
Isabella Cancedda, Tiziana Mura, Marinella Piras,
, Luisangela Sollai, Porcella Anna Maria,
Gabriela Ledda,
Paola Ollanu,
Ines Fanti
consulta il sito della rete di scuole
Presentazione dell'Innovazione da parte del Dirigente scolastico Valentino Pusceddu e della responsabile del progetto Milena Zanet
Incontro seminariale con Marco Orsi, ideatore del modello di scuola "Senza Zaino" - 3 giugno 2016, ore 15.45, Aula Teatro della Scuola secondaria di 1° grado
- Prima fase del corso di formazione "Senza Zaino" tenuto da 3 docenti formatori della rete nazionale - 17/18 giugno 2016, Scuola Primaria via Toti
- Seconda fase del corso di formazione "Senza Zaino" tenuto da 3 docenti formatori della rete nazionale - 9/10 settembre 2016, Scuola Primaria "M. Serra", Scuola dell'Infanzia "S. Giuseppe"
- Terza fase del corso di formazione "Senza Zaino" tenuto da 3 docenti formatori della rete nazionale - marzo 2017, Scuola Primaria via S.M. Chiara, Scuola dell'Infanzia "S. Giuseppe"
Il nostro percorso fino ad oggi: per leggere le attività svolte: Scarica il documento
3 mesi della sperimentazione "Senza Zaino" nella Scuola Primaria: visualizza il Video
Un anno di "Senza Zaino" nell'Istituto Comprensivo Pirri 1-2: visualizza il Video
L'innovazione nella scuola secondaria di 1° grado "G. Leopardi": visualizza il video
Iniziative di INDIRE di approfondimento sugli spazi scolastici
Per un punto sulla ricerca si segnala il saggio: E. Mosa e L. Tosi, Ambienti di apprendimento innovativi – Una panoramica tra ricerca e casi di studio, 2016
IMPORTANTE DOCUMENTO PUBBLICATO DA S.A.p.I.E: Manifesto sugli orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Come raccordare ricerca e decisione didattica
Piano nazionale per la formazione degli insegnanti
Consulta i materiali pubblicati
Materiali dei corsi tenuti presso l'Istituto
Interventi in evidenza:
- Costruire un curricolo verticale per competenze e suo uso nella programmazione di R. Trinchero
Costruire e certificare le competenze: fascicoli e webinar a cura di R. Trinchero