Sezione del sito dedicata ai Servizi Online offerti dal nostro istituto. Si precisa che il cerchio blu con all'interno un numero significa che cliccando sulla voce di menu si potrà consultare altri documenti utili correlati a quella voce. In base a quanto stabilito nelle "Linee guida per i siti web della P.A. 2011" ed in particolare in riferimento al cap. 4 "Criteri di indirizzo e strumenti per garantire la qualità dei siti web della Pubblica Amministrazione" (Tabella 5), ogni sito istituzionale della P.A. è tenuto ad avere un elenco dei servizi online in una sezione direttamente accessibile in homepage. Di seguito il suddetto elenco e la possibilità di accedere direttamente ai servizi in questione.
Sottocategorie
Modulistica 5
La Segreteria Digitale - Sezione Modulistica - per maggiori dettagli clicca su:
La modulistica sarà aggiornata con modelli/domande/richieste in formato PDF per rispondere alla nuova normativa e alle disposizioni sulla dematerializzazione e gestione dei documenti in formato elettronico nella Pubblica Amministazione. Si Invita l'utenza ad inviare le istanze esclusivamente in formato PDF ai seguenti indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IMPORTANTE: La Segreteria ha sviluppato un nuovo modulo richiesta/assenza in formato PDF editabile (Il modulo contiene le richieste di assenza più frequenti, compilare solo i campi di interesse). Con questo nuovo sistema sara' sufficiente compilare i campi desiderati, rinominare il file, salvarlo e spedirlo alla e-mail della scuola. L'operazione si esegue agendo esclusivamente sul file PDF, senza dover stampare, scannerizzare o apporre la firma. Il nuovo sistema documentale digitale (ARGO GECODOC) degli Uffici di Segreteria provvederà ad autenticare il documento in ingresso e l'eventuale autocertificazione allegata allo stesso. Tale procedura si puo' eseguire anche con Smartphone e Tablet.
Procedura: cliccare sotto per accedere all'area modulistica di vostro interesse, aprire o scaricare il modulo sul vostro PC, Smartphone o Tablet, compilarlo, salvarlo, rinominando il file con Nome e Cognome e inviarlo all'email della scuola.
Importante: nell'oggetto della e-mail da inviare indicare in modo preciso la tipologia della richiesta/assenza con Nome e Cognome del Richiedente sia esso un Docente, ATA, Genitore o Alunno. N.B. si raccomanda di inviare una email per ogni istanza (ovviamente si possono inviare più files nella stessa e-mail nel caso si presenti la necessità di allegare oltre il Modulo/Richiesta anche un' autocertificazione che si riferisce all'istanza.)
Esempio: Richiesta di assenza per permesso retribuito motivi di famiglia - Docente Txxxxxx Vxxxxxxxxx.
Esempio: Richiesta nulla-osta alunno Sxxxxxx Fxxxxxxxxxx. Si raccomanda di non usare caratteri speciali nel rinominare i file per l'invio.
Per i Moduli non editabili (ma comunque in PDF), in alternativa si può procedere usando il programma Adobe Acrobat Reader DC . Alla voce di menu del programma cliccare in alto a sinistra su "strumenti ", succesivamente cliccare sull'opzione "compila e firma", procedere alla compilazione del modulo usando il mouse/click per attivare lo spazio/inserimento del testo, salvare il documento compilato (ricordarsi di rinominare il documento) e inviare.
Scarica Adobe Acrobat Reader DC, il Software gratuito per la gestione dei documenti in PDF, compilare e firmare:
Qui potete visualizzare/scaricare le istruzioni per compilare i moduli in PDF tramite Adobe Acrobat Reader DC: Visualizza la guida
Intranet (servizi Area Riservata) 0
Sezione Intranet (Servizi Area Riservata) è necessario effettuare il Login inserendo Nome Utente e Password: Accedi
Circolari Interne dell'Istituto 0
Sezione delle circolari interne dell'Istituto: Visualizza Circolari
Albo Pretorio OnLine 0
Visualizza la sezione Albo Pretorio Online
Bacheca Sindacale 0
Consulta la sezione delle Relazioni Sindacali RSU: Bacheca Sindacale
Forum (Area Riservata) 0
di prossima attivazione
Gestione Eventi 0
Consulta la sezione degli eventi del nostro Istituto e del Territorio: Gestione Eventi
Urp (Ufficio relazioni con il Pubblico) 0
Contatta o manda una richiesta all'URP (Ufficio relazioni con il Pubblico): Contatta URP
Pago in Rete (Sistema dei pagamenti online del MIUR) 0
Di prossima attivazione